Una visita guidata dedicata agli amanti delle storie medievali e San Miniato, insieme ad altri splendidi borghi toscani, offre emozioni e panorami mozzafiato!

San Miniato è un piccolo gioiello medioevale situato tra le provincie di Pisa e Firenze. Conosciuto principalmente per il buonissimo tartufo bianco, in pochi sanno che San Miniato ha alle spalle una storia importantissima, che ha avuto come protagonisti alcuni dei personaggi storici più importanti, tra i quali ricordiamo l’imperatore tedesco Federico II, Napoleone Bonaparte, Giosuè Carducci e molti altri.

“La campagna toscana è stata costruita come un’opera d’arte da un popolo raffinato, quello stesso che ordinava nel ‘400 ai suoi pittori dipinti e affreschi: è questa la caratteristica, il tratto principale calato nel corso dei secoli nel disegno dei campi, nell’architettura delle case toscane. È incredibile come questa gente si sia costruita i suoi paesaggi rurali come se non avesse altra preoccupazione che la bellezza”

 

Henri Desplanques

San Miniato

Una visita guidata a San Miniato, per conoscere la storia e le tradizioni di uno dei borghi più belli della Toscana!

Il nostro tour comincerà dalla parte più antica della città, dove troveremo la Cattedrale, il Palazzo Vescovile e il Palazzo dei Vicari Imperiali.
Successivamente ci sposteremo nella parte più alta della città dove visiteremo la bellissima Torre di Federico II.

Una volta tornati nel centro storico visiteremo la chiesa del Santissimo Crocifisso e passeggeremo nella piazza del Seminario, con il suo bellissimo palazzo.

Cammineremo per i vicoli caratteristici e termineremo la nostra visita guidata a San Domenico, una delle chiese più famose di San Miniato.

 Mezza giornata
 Adulti e bambini
 Biglietti non inclusi
Visita guidata San Miniato

Su richiesta anticipata del cliente, è possibile modificare la visita guidata in base alle proprie esigenze

Info Prenotazioni

Contattaci