
Vi accompagneremo con questo tour fotografico a Vinci, uno dei borghi più belli e panoramici della Toscana, insegnandovi a catturare lo scatto perfetto!
La fotografia ti permette di fermare l’attimo, cogliere un istante, fermare il tempo. Lasciare ai posteri un ricordo della tua vita, lasciare che qualche altro veda con i tuoi occhi.”
Giovanni Amodio
Tour fotografico a Vinci
Il piccolo borgo di Vinci è una delle città più famose al mondo, proprio perchè ha dato i natali al genio Leonardo da Vinci e ve lo faremo scoprire grazie anche al nostro tour fotografico.
Il nostro tour inizierà presso il museo Leonardiano, diviso in due sedi: la palazzina degli Uzielli e la torre dei Conti Guidi. Conosceremo la storia del genio, attraverso i suoi disegni, le sue opere e la rappresentazione in scala di alcune delle sue invenzioni. Successivamente ci sposteremo ad Anchiano, sopra le colline di Vinci, dove potremmo visitare la casa natale del genio, dove ha abitato sin dall’adolescenza con i suoi nonni, prima di trasferirsi a Firenze.
La nostra visita terminerà in uno dei tanti percorsi panoramici che Vinci offre, permettendoci di realizzare un tour fotografico mentre il sole tramonta dietro i monti, regalandoci uno spettacolo unico da immortalare per sempre.
Mezza giornata Adulti Biglietti non inclusi

Su richiesta anticipata del cliente, è possibile modificare L’ITINERARIO in base alle proprie esigenze