Nel cuore della Toscana, tra le meravigliose verdi colline della zona del Valdarno, sorgono due dei borghi medioevali più conosciuti nell’area: Cerreto Guidi e Vinci. La prima scelta dalla grande famiglia medicea per la costruzione di una delle loro meravigliose ville, l’altra ha dato i natali al famosissimo genio Leonardo da Vinci. Piccoli scrigni che racchiudono al loro interno dei tesori nascosti.

Una visita guidata nei piccoli borghi di Cerreto Guidi e Vinci: due paesi che tanto hanno da raccontarci.

Dolci colline dal profilo inconfondibile, città d’arte in cui si respira la storia, borghi dove il tempo sembra essersi fermato: la Toscana è una terra che sin dall’antichità ha sedotto i visitatori e stregato i suoi stessi abitanti, tanto che sono molti gli artisti che hanno cantato le sue bellezze.”

 

ilaria giannini

Cerreto Guidi e Vinci

Una visita guidata dedicata a due piccoli borghi Toscani, Cerreto Guidi e Vinci.

Durante la prima parte del nostro tour, visiteremo la Villa Medicea con le sue storie, le sue leggende e la triste storia di Isabella de’ Medici.
Successivamente faremo un piccolo tour a piedi per Cerreto Guidi, raccontandovi la sua storia.
Dopo pranzo ci recheremo nella famosa Vinci, città natale del grandissimo Leonardo da Vinci, genio ineguagliabile conosciuto in tutto il mondo.
Visiteremo il museo Leonardiano, diviso in due sedi: la palazzina degli Uzielli e il castello dei Conti Guidi.
Conosceremo la storia del genio, attraverso i suoi disegni, le sue opere e la rappresentazione in scala di alcune delle sue invenzioni.
Successivamente ci sposteremo ad Anchiano, sopra le colline di Vinci, dove potremmo visitare la casa natale del genio, dove ha abitato fin da piccolo con i suoi nonni.

 Tutto il giorno
 Adulti e bambini
 Biglietti non inclusi
Visita guidata Cerreto Guidi Vinci

Su richiesta anticipata del cliente, è possibile modificare la visita guidata in base alle proprie esigenze

Info Prenotazioni

Contattaci