“Di giorno li dipingo, di notte li faccio”  così avrebbe risposto l’artista a proposito di una critica fatta ai suoi figli, considerati brutti, rispetto alle bellissime figure che dipingeva. Una personalità forte, Giotto, che ha totalmente rivoluzionato la pittura nel periodo gotico. Ha lavorato in diverse parti dell’Italia, ma è proprio a Firenze che ha regalato alcuni dei suoi capolavori, come il famoso campanile del duomo di Santa Maria del Fiore.

Una visita guidata a Firenze alla scoperta delle magnifiche opere d’arte di Giotto di Bondone!

Giotto, che dovrebbe non soltanto essere paragonato agli antichi per lo splendore della sua fama, ma dovrebbe essere posto al di sopra di essi per il suo talento, riportò la pittura all’antica dignità e al vecchio prestigio”

 

Filippo Villani

Visita guidata Firenze

Scoprite la storia di uno degli artisti italiani più famosi con questa visita guidata a Firenze dedicata a Giotto di Bondone.
Il nostro tour inizierà dalla chiesa di Santa Maria Novella, dove sarà possibile ammirare uno dei crocifissi eseguiti dal giovane Giotto intorno al 1290.
Successivamente ci sposteremo al duomo di Santa Maria del Fiore dove visiteremo la chiesa e la tomba di Giotto che riposa nella cripta della chiesa di Santa Reparata. Non mancherà l’occasione di fare una pausa all’ombra del bellissimo campanile del duomo progettato dall’artista!
La nostra visita guidata terminerà in una delle chiesa più famose di Firenze: Santa Croce, dove potremmo ammirare due delle ultime opere di Giotto: i bellissimi affreschi delle cappelle Bardi, Peruzzi e il Polittico Baroncelli.

 Mezza giornata
 Adulti e bambini
 Biglietti non inclusi
Visita guidata a Firenze Giotto

Su richiesta anticipata del cliente, è possibile modificare la visita guidata in base alle proprie esigenze

Info Prenotazioni

Contattaci