Vi siete mai chiesti da dove prendesse i suoi spunti il famoso poeta Dante Alighieri per la sua Divina Commedia? I luoghi a Firenze dove ha vissuto o dove si fermava a comporre le sue rime? Con questa visita guidata vogliamo farveli scoprire!

Una visita guidata a Firenze alla scoperta del sommo poeta Dante Alighieri!

Conosceva tutte le passioni umane, proprio tutte. Attratto dalle cose bellissime e dalle cose bassissime. Stava attento ma era attratto anche dal fascino del male. Ma a parte tutte le innovazioni si ama Dante, proprio perché parla di noi, di ognuno di noi. Nessuno conosce meglio le passioni umane, il profondo dell’animo umano come lo conosce Dante”

 

Roberto Benigni

Visita guidata Firenze

Abbiamo organizzato per voi una visita guidata dedicata al grande poeta Dante Alighieri per scoprire i luoghi a lui più cari di Firenze che lo hanno ispirato a scrivere la meravigliosa Divina Commedia.
Il nostro tour inizierà dal Battistero di Firenze, ricordato nostalgicamente da Dante durante il suo esilio e ci soffermeremo nella zona dove di solito il poeta si fermava a riflettere e a scherzare con i passanti.
Attraversando le strade più famose di Firenze arriveremo alla casa della famiglia Alighieri e alla chiesa di Santa Maria de’ Cerchi dove Dante dove conobbe la tanto amata Beatrice.
Passeremo da piccoli vicoli dove potremmo ammirare alcune lapidi dedicate alla Divina Commedia per poi terminare la nostra visita guidata in uno dei luoghi più famosi di Firenze, piazza Santa Croce, dove si trova una bellissima statua di Dante Alighieri.

 Mezza giornata
 Adulti e bambini
 Biglietti non necessari
 Walking Tour
Walking tour a Firenze - Visita Guidata Dante Alighieri

Su richiesta anticipata del cliente, è possibile modificare la visita guidata in base alle proprie esigenze

Info Prenotazioni

Contattaci