Lasciatevi trasportare nella vita di Brunelleschi attraverso la sua storia e le sue opere con una visita guidata a Firenze!
Di ingegno tanto elevato, che ben si può dire che ci fu donato dal cielo per dar nuova forma all’architettura”
Giorgio Vasari
Visita guidata Firenze
Lasciatevi incantare dal genio di Brunelleschi con una visita guidata a Firenze grazie alla quale conosceremo la vita e le opere di questo genio rinascimentale!
Il nostro tour inizierà alla chiesa di San Lorenzo e visiteremo la Sagrestia Vecchia, famosa cappella Medicea realizzata insieme all’amico Donatello. Questa collaborazione purtroppo porterà alla fine dell’amicizia tra due dei geni più famosi del Rinascimento Fiorentino.
Successivamente visiteremo il Duomo di Santa Maria del Fiore ed ammireremo l’interno decorato della famosa cupola sulla quale poi saliremo.
Conoscerete la storia di uno dei simboli indiscussi della città e ammirerete uno dei panorami più belli di Firenze che ha ispirato artisti e scrittori nelle loro opere!
Attraverseremo via dei Calzaiuoli e ci soffermeremo all’esterno della chiesa di Orsanmichele dove ammireremo statue realizzate dagli artisti più famosi di Firenze.
La nostra visita guidata terminerà alla Basilica di Santo Spirito, una bellissima chiesa situata nel quartiere Oltrarno di Firenze realizzata da Brunelleschi. Al suo interno potremmo ammirare nella sagrestia il crocifisso realizzato da un giovane Michelangelo.
Mezza giornata Adulti e bambini Biglietti non inclusi

Su richiesta anticipata del cliente, è possibile modificare la visita guidata in base alle proprie esigenze