Filippo di Ser Brunellesco, uno degli artisti più famosi ed importanti del rinascimento fiorentino, conosciuto comunemente come Brunelleschi, ha dato quell’impronta di meraviglia alla città di Firenze, con i suoi edifici maestosi e geometricamente puri e perfetti.

Lasciatevi trasportare dalla storia di questo genio dell’architettura che ha creato la seconda cupola più grande al mondo che tutti ci invidiano!

Di ingegno tanto elevato, che ben si può dire che ci fu donato dal cielo per dar nuova forma all’architettura”

 

Giorgio Vasari

Brunelleschi

Il nostro tour inizierà presso la chiesa di Santa Maria Novella, dove ammireremo il perfetto crocifisso realizzato in risposta a quello “contadino” di Donatello.
Successivamente ci sposteremo alla chiesa di San Lorenzo, dove ammireremo la Sagrestia Vecchia, la famosa cappella funeraria medicea che segnò per sempre la fine dell’amicizia tra Brunelleschi e Donatello.
Ci recheremo all’ombra della bellissima cupola che domina Firenze, vedremo gli strumenti e le tecniche utilizzate per la costruzione presso il Museo dell’Opera del Duomo e successivamente visiteremo la maestosa Basilica di Santo Spirito, una bellissima chiesa situata nel quartiere Oltrarno progettata da Brunelleschi e che oggi conserva all’interno il famoso crocifisso di Michelangelo.

 Tutto il giorno
 Adulti e bambini
 Biglietti non inclusi

Su richiesta anticipata del cliente, è possibile modificare la visita guidata in base alle proprie esigenze

Info Prenotazioni

Contattaci