Avete mai sentito parlare di Palazzo Pitti? E’ uno dei palazzi più sontuosi di Firenze e la sua storia ha dell’incredibile: voluto da Luca Pitti, in risposta al palazzo Medici di Via Larga fatto costruire da Cosimo il Vecchio, doveva essere il palazzo più bello, grandioso e maestoso di Firenze! Purtroppo con la rovina finanziaria della famiglia Pitti e i numerosi debiti, il palazzo venne abbandonato a se stesso ed i lavori si interruppero nel 1465. Quasi 100 anni dopo però, Eleonora di Toledo, moglie del Granduca Cosimo I, acquistò il famoso palazzo per farne la residenza principale della famiglia e sembra quasi uno sberleffo che proprio i Medici siano diventati i padroni di quel palazzo che era stato voluto per contrastare la loro salita al potere!

Vi accompagneremo in un salto nel tempo, dove potrete rivivere gli antichi splendori delle corti Granducali visitando uno dei musei più visitati di Firenze dopo gli Uffizi e la Galleria dell’Accademia.

Palazzo pitti, gigantesca mole a bugnato rustico distesa sulle pendici della collina di Boboli, è il più grande dei palazzi fiorentini e bene testimonia la potenza di coloro che la scelsero come propria reggia di reppresentanza”

 

galleria degli uffizi

Palazzo Pitti

Oggi il meraviglioso edificio fa da padrone a tutta la zona dell’Oltrarno, con la sua maestosa facciata e il giardino monumentale di Boboli che si estende dietro sulle colline fino ad arrivare a Forte Belvedere.
Al suo interno sono racchiusi alcuni dei tesori più importanti della storia di Firenze: visiteremo la meravigliosa Galleria Palatina, un susseguirsi di stanze riccamente decorate da quadri realizzati da alcuni tra gli artisti più famosi al mondo, tra i quali Botticelli, Raffaello, Andrea del Sarto, Caravaggio oppure le meravigliose statue in marmo di Lorenzo Bartolini e Antonio Canova.
Potremmo passeggiare in alcuni degli appartamenti reali e ammirare i bellissimi mobili e le minuziose decorazioni che rendono questo posto ancora più prezioso!

 Mezza giornata
 Adulti
 Biglietti non inclusi

Su richiesta anticipata del cliente, è possibile modificare la visita guidata in base alle proprie esigenze

Info Prenotazioni

Contattaci