Gli Uffizi sono uno dei musei più famosi ed importanti al mondo, che racchiudono al suo interno alcune delle opere più belle che la storia dell’arte ci abbia mai regalato! Il palazzo, voluto da Cosimo I per riunire tutti gli uffici della città (da qui il nome Uffizi) successivamente è stato trasformato in museo grazie a suo figlio Francesco I che grazie al suo amore per l’arte, ha regalato un luogo senza tempo, dove è impossibile rimanere indifferenti di fronte ad opere quali le Maestà di Giotto e Cimabue, la Venere di Botticelli, l’Annunciazione di Leonardo da Vinci o il Tondo Doni di Michelangelo!

Lasciatevi accompagnare lungo le gallerie di questo meraviglioso palazzo che racchiude al suo interno tantissimi tesori di valore inestimabile: vivi sulla tua pelle emozioni che ti lasceranno a bocca aperta!

Gli Uffizi racchiudono in un abbraccio amorevole tutte quelle opere d’arte che hanno fatto la storia, lasciando che siano i volti, le pennellate e i panorami a narrarci la storia di quei meravigliosi tempi andati che hanno lasciato un’impronta indelebile nei nostri cuori

Gli Uffizi

Il nostro tour inizierà proprio sotto al loggiato degli Uffizi, dove le statue degli uomini più illustri di Firenze fanno da corona a questo meraviglioso palazzo. Saliremo insieme i meravigliosi scaloni che ci condurranno nei corridoi che oggi ospitano la collezione Gioviana, una collezione di ritratti di personaggi illustri e di membri della famiglia Medici a partire da Giovanni di Bicci.
La visita degli Uffizi inizia dalle sale del medioevo con le meravigliose Maestà di Giotto, Cimabue e Duccio di Buoninsegna. Il percorso continuerà secondo le età artistiche più importanti per Firenze, fino ad arrivare al periodo Rinascimentale con una raccolta di opere meravigliose di Botticelli, Filippo Lippi, Michelangelo, Leonardo e molti altri, per passare poi al manierismo con Andrea del Sarto, Pontormo e Rosso Fiorentino seguiti successivamente dai bellissimi ritratti di Agnolo Bronzino e dalla meravigliosa Venere di Urbino di Tiziano.
Il museo termina con una serie di dipinti meravigliosi di Caravaggio quali la Testa di Medusa e il Bacco ed altri dipinti dei cosiddetti Caravaggeschi (chiamati così in quanto seguaci del famoso artista) tra i quali spicca il bellissimo quadro di “Giuditta che decapita Oloferne” di una delle poche donne artiste ad avere un posto importante nella storia dell’arte, Artemisia Gentileschi.
Questi sono solamente alcuni dei nomi e delle opere che troverete in questo meraviglioso scrigno di opere d’arte, senza contare la possibilità di poter osservare dall’esterno la meravigliosa Tribuna degli Uffizi fatta erigere da Francesco I, figlio di Cosimo I de’ Medici, per trasferirvi il contenuto dello Studiolo di Palazzo Vecchio. L’ambiente simboleggia il cosmo ed i suoi elementi: terra, aria, fuoco e acqua.

 Mezza giornata
 Adulti e bambini
 Biglietti non inclusi

Su richiesta anticipata del cliente, è possibile modificare la visita guidata in base alle proprie esigenze

Info Prenotazioni

Contattaci