Sapete chi è colui che è riuscito a dare un volto alla Primavera? Il grande artista Sandro Botticelli, pittore fiorentino tra i più famosi al mondo. Le sue opere ci trasportano direttamente all’interno dello spirito rinascimentale, con le sue figure femminili dolci, delicate e bellissime, in luoghi fantastici che raccontano storie sospese nel tempo. Influenzato dai temi neoplatonici, nascose nei suoi quadri messaggi criptici che ancora oggi gli studiosi cercano di portare alla luce.

Avventuratevi nella bellezza e nell’eterna primavera che Botticelli è riuscito a fermare per sempre.

Ne’ medesimi tempi del Magnifico Lorenzo Vecchio de’ Medici, che fu veramente per le persone d’ingegno un secol d’oro, fiorì ancora Alessandro, chiamato a l’uso nostro Sandro e detto di Botticello..”

 

Giorgio Vasari

Botticelli

Il nostro tour inizierà da uno dei musei più famosi al mondo: gli Uffizi. In questo luogo sono custoditi i suoi quadri più famosi quali la Nascita di Venere, la Primavera, la Madonna del Magnificat, l’Adorazione dei Magi… Sono solo alcune delle opere d’arte che potrete ammirare. Siamo sicuri che ne rimarrete estasiati, perché diciamocelo, trovarsi davanti ad alcuni dei quadri più famosi al mondo talvolta può provocarci una piccola sindrome di Stendhal.
Successivamente passeggeremo sotto il meraviglioso portico degli Uffizi, osservati dalle bellissime statue degli artisti che hanno reso grandiosa la città di Firenze, ci ritroveremo sul lungarno e poi attraverseremo Ponte Vecchio per raggiungere il maestoso Palazzo Pitti, dove, nella meravigliosa Galleria Palatina, potremmo ammirare altri dipinti di Botticelli.
Tornando indietro, attraversando piccole stradine piene di negozi di artigianato, attraverseremo nuovamente l’Arno per recarci alla chiesa di Ognissanti, dove troveremo, oltre ad un affresco dell’artista, il suo luogo di sepoltura.

 Tutto il giorno
 Adulti e bambini
 Biglietti non inclusi

Su richiesta anticipata del cliente, è possibile modificare la visita guidata in base alle proprie esigenze

Info Preventivi

Contattaci