Sapete chi è colui che è riuscito a dare un volto alla Primavera? Il grande artista Sandro Botticelli, pittore fiorentino tra i più famosi al mondo. Le sue opere ci trasportano direttamente all’interno dello spirito rinascimentale, con le sue figure femminili dolci, delicate e bellissime, in luoghi fantastici che raccontano storie sospese nel tempo. Influenzato dai temi neoplatonici, nascose nei suoi quadri messaggi criptici che ancora oggi gli studiosi cercano di portare alla luce.

Una visita guidata alla scoperta di Botticelli, uno degli artisti più famosi di Firenze e pittore della dolce bellezza!

Ne’ medesimi tempi del Magnifico Lorenzo Vecchio de’ Medici, che fu veramente per le persone d’ingegno un secol d’oro, fiorì ancora Alessandro, chiamato a l’uso nostro Sandro e detto di Botticello..”

 

Giorgio Vasari

Botticelli

Una visita guidata a Firenze dedicata a Botticelli, pittore della dolce bellezza, che ha impresso su tela una perenne Primavera!
Il nostro tour inizierà da uno dei musei più famosi al mondo: la Galleria degli Uffizi. Una visita guidata in questo luogo dove sono custoditi alcuni dei suoi quadri più famosi quali la Nascita di Venere, la Primavera, la Madonna del Magnificat, Pallade e il Centauro, la Calunnia… Sono solo alcune delle opere d’arte che potrete ammirare!
Una volta usciti attraverseremo Firenze percorrendo le sue strade piene di negozi di artigianato per recarci alla chiesa di Ognissanti, ultima tappa della visita guidata, dove troveremo, oltre ad un affresco di Botticelli, il suo luogo di sepoltura e dove era anche quello di Simonetta Vespucci, musa amata dall’artista.

 Mezza giornata
 Adulti e bambini
 Biglietti non inclusi

Su richiesta anticipata del cliente, è possibile modificare la visita guidata in base alle proprie esigenze

Info Preventivi

Contattaci