Corso Paesaggio

Home » Photography Courses » Corso Paesaggio

Corso di fotografia di Paesaggio

Il corso è strutturato in 3 serate:

  • Data da definire – Teoria della Fotografia di Paesaggio
  • Data da definire – Uscita fotografica al Tramonto
  • Data da definire – Revisione e postproduzione degli scatti
Prima Serata
Teoria della Fotografia di Paesaggio

Una base di formazione teorica è fondamentale in ogni campo, conoscere le regole, saper leggere una foto e poi applicare questi concetti con la pratica è un esercizio fondamentale nella fotografia come in altri ambiti. Solo conoscendo le regole possiamo sapere come e quando non seguirle. Alcuni degli aspetti più importanti nella fotografia di paesaggio sono la pianificazione nella fotografia di paesaggio, Attrezzatura ed equipaggiamento, Tecniche di ripresa per la fotografia di paesaggio, Composizione e composizione avanzata, Tecnica dell’iperfocale, Utilizzo dell’istogramma in campo e in post produzione, Come scegliere e utilizzare i filtri fotografici, La lunga esposizione nella tecnica e pratica

Seconda Serata
Uscita fotografica al Tramonto

Non è vero che la pratica è più importante della teoria, come non è possibile scattare una grande foto solo in teoria. Un buon corso fotografico di paesaggio deve avere un buon bilanciamento tra pratica e teoria. L’apprendimento risulta più facile con la pratica, quando proviamo subito ciò che abbiamo ascoltato durante la sessione teorica. Il luogo scelto per il corso fotografico deve avere diverse caratteristiche importanti, e il fatto che sia rinomato e conosciuto non è una di queste. Ovviamente molti luoghi adatti ai corsi di fotografia sono anche famosi e conosciuti, proprio per la caratteristica di essere adatti alla fotografia di paesaggio, mentre altri lo sono meno, ma permettono di avere un’ottima esperienza sul campo. Ovviamente è compito del tutor conoscere e scegliere i luoghi da fotografare, è decisiva una conoscenza delle possibili composizioni, della zona, delle strutture e di tutti i molteplici aspetti che la fotografia di paesaggio porta con se.

Terza Serata
Revisione e postproduzione degli scatti

Ti insegnerò a risolvere ogni problema di esposizione scegliendo tu quale atmosfera ottenere dalle tue fotografie e perfezionando il lavoro fatto in scatto. Imparerai a correggere toni, chiaroscuri e colore per ottenere i paesaggi che hai sempre sognato. Imparerai a creare facilmente i tuoi panorami, e a correggerli nel modo migliore, modificando, se necessario, atmosfera e illuminazione.

TARIFFE
CORSO DI FOTOGRAFIA DI PAESAGGIO
€ 120,00

Informazioni Utili:

La prenotazione è considerata effettuata al versamento del 50% dell’importo
Nel caso un partecipante non si presenterà il giorno del corso perderà la caparra, ma non sarà tenuto a saldare il restante.
Il resto dell’importo verrà saldato il giorno del corso
In caso di annullamento del corso tutte le caparre verrano restituite
Il giorno dell’uscita fotografica ci sposteremo con i propri mezzi

Guarda la Galleria
Corso foto di paesaggio a San Miniato
Info Prenotazione

Contattaci