Il viaggio in Cambogia è stato uno dei più belli della nostra vita. Non solo bello, ma anche memorabile e pieno di emozioni e ricordi: la Cambogia non è solo una terra ricca di storia, ma anche di tradizioni fortemente radicate in tutti gli abitanti.
Appena arrivi vieni subito rapito dalla loro cultura e non puoi fare a meno di sentirti parte di quel mondo, è così affascinante che riesci facilmente a lasciarti alle spalle tutto e ad immergerti completamente nelle meraviglie di questa terra.
Uno dei momenti che mi ha insegnato molto sulla loro cultura, accrescendo anche la mia, è stato assistere alle cerimonie Buddhiste! E’ stata un’emozione così profonda che a distanza di anni ancora non riesco a dimenticare. Il buddhismo è una delle religioni più antiche al mondo e, far parte anche per poco di questo mondo, mi ha aperto gli occhi. C’è una profonda dedizione nei suoi monaci e quando si raccolgono in preghiera sembrano veramente lasciare il nostro mondo per trasportarsi in un’altra dimensione. Per non parlare poi del suono delle loro voci, del profumo degli incensi e i colori delle loro vesti! Hanno una bontà di cuore che noi non possiamo nemmeno immaginare e tutto questo mi ha fatto pensare molto alle nostre vite e al fatto che, con poco, possiamo davvero riuscire ad essere felici nel nostro piccolo e riuscire a rendere felici anche gli altri!
@momondo #owtravelers #admomondo
Trovate il vostro Volo e Hotel per queste isole meravigliose
Cosa aspettate? Il viaggio dei sogni vi aspetta!
Stefano